Prestazioni effettuabili in farmacia: il servizio di RAI Report

♨️ Con il progetto della Farmacia dei servizi sono state ampliate le prestazioni effettuabili in farmacia, sia in regime privato sia in convenzione con il Servizio sanitario nazionale. Per il sottosegretario alla Salute Gemmato la farmacia potrebbe diventare un centro diagnostico per patologie semplici, per il ministro Schillaci potrebbe garantire una maggiore sanità di prossimità ai cittadini, assicurando qualità e garanzia. Gli interessi in gioco sono tanti, così come le opposizioni tra i professionisti del settore.

📌  Il servizio mette in evidenza una situazione confusa e legalmente discutibile, motivo per cui Federanisap ha deciso di promuovere, in sede nazionale, una conferenza stampa il 27 p.v. attivandosi in tutte le sedi e con tutti i mezzi disponibili al fine di contrastare manovre che consentano alle farmacie di esercitare attività di competenza delle strutture accreditate senza averne i requisiti richiesti dalle attuali normative.

🔗  Guarda il servizio sulle prestazioni in Farmacia mandata in onda dalla Trasmissione RAI Report del 23/6/2024 ➡️ https://tinyurl.com/3mtxdjzv

Potrebbe interessarti